L’Orto Botanico Corsini di Porto Ercole ha ospitato quest’estate un evento di grande rilievo dedicato a Pietro Ruffo, artista tra i più importanti della scena contemporanea internazionale. Le sue opere, capaci di intrecciare scienza, filosofia, natura e cosmologia, hanno trasformato il giardino storico in un palcoscenico unico, dove il paesaggio mediterraneo ha dialogato con costellazioni e pensieri universali.
L’associazione Argentario and Friends è stata partner dell’Orto Botanico Corsini per questa speciale occasione, confermando il proprio impegno nella promozione della cultura contemporanea sul territorio.
A rendere l’incontro ancora più significativo, la presenza di Flavia Martinelli, socia young di Argentario and Friends, chiamata ad omaggiare l’artista con un contributo personale che ha unito il linguaggio dei giovani talenti al percorso di un maestro affermato.
Un evento che ha saputo coniugare storia, natura e innovazione, rafforzando il ruolo dell’Argentario come luogo di incontro e di ispirazione per l’arte internazionale.